La nostra missione
DESIGNING A SAFE & COLORFUL WORLD
Siamo stati pionieri del settore dei fuochi d’artificio e continuiamo a rivoluzionare il mercato, imponendoci come una delle più importanti realtà nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli pirotecnici. Nel DNA di PANZERA si fondono innovazione e tradizione, tecnologia e qualità. Rispondiamo alle sfide più difficili generando soluzioni che portano gioia, benessere e sicurezza a migliaia di persone in tutto il mondo
RUDI FOINI
Chief Executive Officer
MARTINA GUIOTTO
Chief Financial Officer
ILENIA FLAIM
Chief Marketing Officer
FRANCESCO ARMIGLIATO
Chief Technology Officer
FRANCESCO BAUDUCCO
Prosecutor
MONICA ALFORNO
Purchasing Manager
MARIA GRAZIA GERBAUDO
Chief Sales Officer
CONSUELO VIGADA
Pre Sales Manager
PANZERA STORY
PANZERA, UN VIAGGIO VERSO NUOVE EMOZIONI, VECCHIE DI CENT’ANNI.
Chi di noi non ha delle storie da raccontare? La nostra storia racchiude un po’ anche le vostre, quelle dei nostri clienti, quelle di migliaia di persone che si sono affidate alle nostre mani esperte per provare emozioni indimenticabili.
Erano gli inizi del ‘900 quando un giovane Luigi Panzera, guidato dalla passione per l’arte del fuoco inizia a studiare le miscele più efficaci per produrre giochi di luce in grado di impressionare le persone.
Ma facciamo un passo indietro… da dove viene l’idea di catturare la luce?
I fuochi d’artificio nascono grazie ai monaci cinesi. Si racconta che stessero cercando l’elisir di lunga vita, ma hanno scoperto la polvere da sparo.
Non è chiaro come arrivò poi nel Vecchio Continente, ma è nel Rinascimento e nel periodo Barocco che la pirotecnica diventa una vera e proprio arte.
Il paese che accoglie i migliori maestri artigiani è proprio l’Italia, che ha il merito di aver inventato i primi razzi colorati sparati in aria. Da quel momento la storia di quest’arte è andata evolvendosi continuamente e PANZERA la interpreta portandola in tutto il mondo con sempre rinnovata magia.
Alla fine degli anni ’20 la dinastia PANZERA si trasferisce dal Salento a Torino, e all’ombra della mole Antonelliana inizia la crescita dell’attività alimentata dalla passione per l’arte pirotecnica. È negli anni’ 60, in un Italia ricca di fermento lavorativo e di speranza, che l’azienda si espande oltre i confini regionali e nazionali, iniziando la sua ascesa verso il successo internazionale.
Recentemente l’azienda è stata acquisita da una nuova proprietà che ha voluto lasciare intatto il DNA e la tradizione della realtà avviata dal Sig. PANZERA, aggiungendo un tocco di rinnovata modernità e innovazione tecnologica.
Non fidatevi di noi e dei nostri prodotti a prescindere, perché?
Perché a noi piace guadagnare la fiducia delle persone.
L’arte pirotecnica di PANZERA è sinonimo di spettacoli in tutto il mondo, di qualità e sicurezza. Il nostro areale di Carignano (TO) si estende su 95.000 mq, con una cinquantina di fabbricati dedicati a uffici, produzione, laboratori di analisi, dipartimento R&D e magazzini.
CERTIFICAZIONE ISO 9001
PANZERA SRL ha conseguito la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
Co.Ge.Pir
Panzera ha a cuore lo smaltimento dei rifiuti e per questo siamo associati Co.Ge.Pir:
Il sistema collettivo di raccolta e smaltimento dei pirotecnici di segnalazione, soccorso e sicurezza giunti a fine vita. Leggi di piú